"Ho connesso il mio apparecchio alla TV"

Per coloro che affrontano criticità uditive, l’utilizzo di apparecchi acustici di ultima generazione con funzionalità Bluetooth trasforma l’esperienza di ascolto della televisione, offrendo un suono migliorato in chiarezza e fluidità.

La tecnologia Bluetooth – che consente di connettere senza fili i propri apparecchi acustici a dispositivi audio esterni, come la televisione – consente agli utenti di trasmettere l’audio direttamente agli apparecchi acustici, migliorando la qualità del suono e riducendo il rumore ambientale.

Ecco alcuni vantaggi nell’utilizzo degli apparecchi acustici con funzionalità Bluetooth per la visione della Televisione:

  • la chiarezza del suono, eliminando la necessità di distanze tra l’apparecchio acustico e la sorgente audio, garantendo una trasmissione chiara e senza interferenze
  • la riduzione del rumore ambientale, cioè la connessione diretta riduce il rumore di fondo proveniente dall’ambiente circostante, consentendo agli utenti di concentrarsi sul suono desiderato proveniente dalla televisione
  • il controllo indipendente del volume. E’ una delle funzioni tecniche più apprezzate, in quanto gli utenti possono regolare il volume direttamente dagli apparecchi acustici, consentendo un controllo personalizzato, senza disturbare o “scomodare” gli altri spettatori
  • la flessibilità nell’ascolto: gli utenti possono muoversi liberamente senza perdere la connessione, offrendo una maggiore flessibilità nell’ascolto della televisione da diverse posizioni
  • la compatibilità della tecnologia Bluetooth con differenti dispositivi audio, non solo televisori, ma anche lettori musicali, dispositivi mobili ed assistenti vocali sempre più diffusi in appartamento.

    Inoltre, queste tipologie di apparecchi acustici hanno la possibilità di utilizzare App dedicate che consentono agli utenti di personalizzare le impostazioni audio, regolare l’equalizzazione e controllare le impostazioni della connessione Bluetooth.
    La maggior parte dei modelli di apparecchi acustici permette il rilevamento automatico della presenza di una sorgente audio Bluetooth – ad esempio “dispositivo audio TV, o Alexa-casa” – semplificando così il processo di connessione.

 

I nostri audio-protesisti consigliano

In merito alla compatibilità del dispositivo audio da associare agli apparecchi acustici, sarà necessario verificare che il televisore o il dispositivo di riproduzione audio supporti la connessione Bluetooth e che sia compatibile con gli apparecchi acustici.

Per quanto riguarda la durata della batteria, assicurarsi che gli apparecchi acustici abbiano una buona durata della batteria per garantire un’esperienza di ascolto senza interruzioni.

Prima di acquistare un qualsiasi apparecchio acustico, consultare un medico Audiologo per garantire che gli apparecchi soddisfino le specifiche esigenze uditive.

La tecnologia Bluetooth ha aperto nuove opportunità per migliorare la qualità dell’ascolto televisivo per coloro che vivono con problemi uditivi.

Con le giuste impostazioni e apparecchi acustici di qualità, è possibile godere di un’esperienza di visione più chiara e coinvolgente.

Non esiti, dunque, a contattarci per richiedere una consulenza, per effettuare un test dell’udito gratuito o, semplicemente, per avere dei chiarimenti relativamente alla perdita di udito che riguarda Lei stesso o un Suo familiare. AUDIOMEDICA TRENTINA è a disposizione per fornire il supporto necessario ad ogni specifico caso

Audiomedica trentina è l’organizzazione all’avanguardia che, coniugando la lunga esperienza nel settore dell’audioprotesi con l’innovazione tecnologica, si pone a servizio di coloro che presentano problemi di udito

Copyright © Audiomedicatrentina 2021